ConnectedCar

il servizio

ACI ha sviluppato un nuovo servizio che, tramite l’uso di un piccolo strumento che si collega al tuo veicolo, può monitorarne la salute, evidenziando eventuali guasti o problemi legati alla batteria che potrebbero causarne il fermo.
Il Servizio è disponibile esclusivamente per i Soci dell’Automobile Club d’Italia. Si adatta alla maggior parte dei veicoli immatricolati dal 2005 in poi. Può verificare l’idoneità del Suo veicolo cliccando qui
Sì, poiché inviamo messaggi sul Suo telefono con informazioni inerenti il Suo veicolo e tali messaggi sono consultabili tramite l’apposita App. E’ gratis ed è scaricabile solo per device Apple e Android.
Il Servizio Connected Car La aiuta a muoversi in sicurezza con il proprio veicolo, ed inoltre Le dà piccoli suggerimenti sullo stile di guida. In che modo?
  1. Analizza lo stato di salute del veicolo ed evidenzia eventuali problemi tecnici che potrebbero provocare un guasto più serio prima che questo si verifichi;
  2. Monitora l’eventuale deterioramento della batteria;
  3. Individua la posizione del Suo veicolo, così che Lei possa sempre sapere dove si trova o se è stata spostata;
  4. Offre servizi di guida quali consigli per l’ottimizzazione dei consumi, mappe interattive e analisi dei percorsi;
  5. Comunica attraverso una App che Le invia notifiche in caso di problemi.

Codici diagnostici

Non si preoccupi, il Suo veicolo ha dei codici di guasto che sono stati catalogati ed inseriti. Ci contatti al numero 0643236329 ed il nostro team tecnico-operativo saprà consigliarla sulla decisione da prendere.
Il Suo veicolo ha dei codici di guasto che sono stati catalogati ed inseriti, è questo che ha consentito alla spia di accendersi. Ci contatti al numero 0643236329 ed il nostro Team saprà come consigliarla al riguardo.
No, può prevedere fino ad un terzo dei guasti. Ci sono molte tipologie di eventi che possono verificarsi improvvisamente, come ad esempio lo scoppio di una gomma, ma il nostro Team sarà al Suo fianco per permetterLe di proseguire il viaggio nel più breve tempo possibile.
Cosa si intende quando si parla di “punteggio eco”? Il punteggio eco rappresenta il suo modo di guidare ed è in grado di suggerirLe uno stile di guida che risulti economicamente più vantaggioso, che si tradurrà in un risparmio sia per i consumi che per la manutenzione del Suo veicolo.
Guidando in modo attento e rispettoso delle regole della strada, avendo una buona visione anticipata del percorso e limitando le velocità massime: questo Le farà guadagnare punti. Le verrà assegnato un punteggio relativamente ad ogni aspetto del Suo stile di guida, in modo da aiutarla a comprendere quali sono le aree nelle quali è opportuno un miglioramento.

Salute della batteria

Il dispositivo controlla costantemente il voltaggio della Sua batteria. Se riteniamo che il voltaggio della Sua batteria sia ad un buon livello, vedrà un’icona verde. Sono previsti anche degli stati di colore arancione e rosso, che descriveremo a seguire.
Una icona arancione sta ad indicare che il livello della batteria è basso e potrebbe dover essere ricaricato. La causa potrebbe anche essere ricondotta ad un uso frequente del veicolo per piccoli spostamenti.
La batteria normalmente si auto-ricarica dopo un tragitto di circa 20 minuti. Se questo non accade o se crede di aver bisogno del nostro aiuto, ci contatti al numero 0643236329
Un’icona rossa sta ad indicare che il voltaggio della batteria è davvero molto basso. Nel prossimo futuro, il Suo veicolo potrebbe avere problemi di accensione.
Contatti il nostro team tecnico-operativo al numero 0643236329 e segua i nostri consigli.
Non si preoccupi, il motore avrà bisogno di essere avviato almeno un paio di volte prima che la App si aggiorni. Se la App non si aggiorna dopo quanto appena descritto, ci contatti al numero 0643236329 affinché il nostro team tecnico-operativo possa controllare che il Suo strumento funzioni in modo appropriato.

IMPOSTAZIONE DEL DISPOSITIVO

Quando ritira il dispositivo, scarichi l’App e segua le istruzioni passo passo su come installarlo. Una volta installato sul Suo veicolo, Lei potrà collegarsi all’App per verificare e controllare il Suo profilo di guida.
No, si accende automaticamente una volta installato.
Lo strumento si limita a leggere le informazioni che riguardano il Suo veicolo, perciò non ha alcun impatto sulle prestazioni. Sebbene Le mostri come guidare in modo più economico, non ha alcun tipo di impatto, ad esempio, sul consumo di carburante del Suo veicolo.
No, il veicolo dovrebbe essere spento nel momento in cui Lei collega il Suo connettore OBD al veicolo.
Una volta registrato lo strumento sull’App, esso fornisce dati in tempo reale. Inizialmente, lo strumento potrebbe impiegare un po’ per inizializzarsi e Lei potrebbe dover attendere del tempo prima di visualizzare i suoi dati di viaggio. Se sta guidando il Suo veicolo da diverso tempo ed ancora non riesce a visualizzare alcuna informazione, allora è probabile che lo strumento non sia stato completamente installato. Ci contatti al numero 0643236329
Localizzare la sua posizione è compito del GPS. L'accuratezza è soggetta a quella del GPS, quindi una nuova posizione potrebbe essere identificata solo dopo alcuni minuti e potrebbe non funzionare all’interno di garage o altre strutture.

UTILIZZARE IL DISPOSITIVO

Sarà nostro compito contattarLa o mandarLe un messaggio nel momento in cui dovessimo identificare dei problemi al Suo veicolo, in ogni caso Le consigliamo di collegarsi frequentemente alla Sua App per monitorare il suo punteggio “eco”, fare dei controlli in tempo reale sullo stato del Suo veicolo ed anche verificarne la posizione (è pratico quando abbiamo dimenticato dove abbiamo parcheggiato la macchina!)
Ci contatti al numero 0643236329 o ci scriva una mail all’indirizzo sociaci@aciglobal.it
Quando si collega alla videata di login della App, selezioni “password dimenticata?”. Potrà quindi resettare la Sua password attraverso il link che Le verrà inviato al Suo indirizzo di posta registrato.

RIMUOVERE IL DISPOSITIVO

Se possibile, sostenga l’alloggiamento del connettore OBD e rimuova delicatamente il dispositivo, tirando in direzione parallela e al di fuori del connettore. Il dispositivo è disegnato per avere una perfetta aderenza e potrebbe essere necessaria una spinta robusta per rimuoverlo completamente.
Il dispositivo è stato disegnato in modo tale da mantenere una presa sicura e perfettamente calzante con tutti i veicoli, così da non sganciarsi dal connettore; se il dispositivo non fosse saldamente attaccato, infatti, la percorrenza su strade dissestate potrebbe provocarne lo sganciamento.
Noi consigliamo di sì, è preferibile disinstallare il dispositivo e posizionarlo in un luogo sicuro, reinstallandolo in seguito attenendosi alle istruzioni di montaggio.
Il dispositivo può essere trasferito da un veicolo ad un altro, ma è necessario che contatti subito la Centrale Operativa al numero 0643236329, affinché il nostro team tecnico-operativo possa aggiornare i dati legati al Suo veicolo e verificare che il dispositivo sia stato configurato in modo appropriato. Potremo anche consigliarLa sulla migliore posizione in cui installare il dispositivo a bordo del nuovo veicolo.

SERVIZIO AL CLIENTE

Per qualsiasi problematica legata al dispositivo, ci contatti al numero 0643236329
Se il problema che Le si sta verificando non potesse essere risolto da remoto, organizzeremo una sostituzione.
Se decidesse di restituire il prodotto, ci fornisca via email, all’indirizzo sociaci@aciglobal.it i Suoi dati personali (targa, nominativo). In alternativa, potrà anche chiamarci al numero 0643236329 Le daremo quindi istruzioni su come procedere alla restituzione.

I MIEI DATI ED IL LORO UTILIZZO

Sì. Il dispositivo rispetta gli standard globali ed è stato sottoposto a moltissimi test sia da parte del costruttore che di altri automobil club europei che utilizzano il servizio.
Tutti i dati di guida, trasferiti attraverso le parti di pertinenza, aderiscono ai più alti livelli di sicurezza nel pieno rispetto della Sua privacy e del Regolamento europeo per il trattamento dei dati personali. Per ulteriori dettagli, consulti il documento Termini e Condizioni.
Una volta che il dispositivo è stato installato, il Suo veicolo invierà dei dati che serviranno ad analizzare il Suo stile di guida. Ciò include difficoltà di frenata, di accelerazione, di sterzata, di tenuta di giri, di localizzazione e di percorso attraverso l’uso della tecnologia GPS. Queste informazioni verranno utilizzate per creare un profilo che contenga indicazioni relative a come, dove e quando viene condotto il Suo veicolo. Vengono inoltre raccolte tutte le informazioni riconducibili ad eventuali guasti del Suo veicolo, così come allo stato della batteria.
Analizzeremo i dati raccolti e comporremo una fotografia dello stato di salute del Suo veicolo così come del Suo stile di guida. Tratteremo ogni dato personale raccolto come specificato nel documento Termini e Condizioni d’Uso nel pieno rispetto della Sua privacy e del Regolamento europeo per il trattamento dei dati personali.
Sì, Lei avrà accesso ai report relativi ai percorsi ed allo stile di guida attraverso l’App.
Laddove Lei dovesse annullare la sottoscrizione, i dati raccolti rimarranno anonimi. Tutti i Suoi dettagli personali, quasi il Suo nominativo e la targa del veicolo, verranno rimossi dal sistema. Per qualsiasi dettaglio, faccia riferimento al documento Termini e Condizioni d’Uso.

COPIE E MATERIALI

Nel momento in cui si registrerà, Le verrà chiesto di leggere ed accettare i Termini e Condizioni d’Uso. Potrà anche richiederne una copia inviando una email a sociaci@aciglobal.it
Potrà accedere al manuale di istruzioni attraverso l’App. Se dovesse avere bisogno di un aiuto o di una copia cartacea, Si metta in contatto con noi inviandoci una email a sociaci@aciglobal.it